Offerte di Lavoro a New York

offerte lavoro new york

In una megalopoli del calibro di New York non mancano di certo le offerte di lavoro. La pioggia di annunci che affollano le bacheche web o delle principali riviste cittadine ne sono la tangibile conferma. Ma quante opportunità può avere un italiano che cerca lavoro a New York?

RAGAZZE AU PAIR. Tante le possibilità per lavorare a New York come ragazza au pair. Agenzie specializzate individuano famiglie volontarie per indirizzare la candidata, sponsorizzandola per ottenere il visto J1. L'au pair, oltre a ricevere vitto e alloggio, guadagna una piccola cifra settimanale (di solito superiore ai 100$) e può ricevere copertura per le spese di formazione (i corsi di lingua inglese).

RISTORAZIONE. La città che ospita Little Italy ha un occhio di riguardo per la cucina italiana. Chef, baristi, pizzaioli, pasticcieri, quando specializzati e certificati (ma non solo) sono accolti con il benestare dell'ufficio immigrazione.

Altri settori dove cercare il nostro spazio sono quello alberghiero e l'ambito dell'IT, dove una mega specializzazione può impallidire di fronte all'esperienza ed agli skills giusti.

LAVORI STAGIONALI. Non è difficile, durante la stagione calda o nei periodi di maggiore affluenza turistica, trovare lavoro in centri commerciali o nelle grandi catene di fast food. Chiaramente si tratterà di occupazioni temporanee, ma la conoscenza dell’inglese non è mai un optional.

AGENZIE E SCUOLE DI LINGUA. Numerose scuole di lingua si impegnano, tra l'altro, a cercarci un'occupazione durante il nostro soggiorno negli States, vendendoci un pacchetto comprensivo di vari servizi.

Per la ricerca di un lavoro stagionale (visto J1) possiamo contattare agenzie come Interexchange o Taproot Foundation, o ancora Camp America per partecipare a campi di lavoro.

INTEREXCHANGE


Indirizzo: 161 Sixth Avenue – New York NY 10013

Tel: (212) 924-0446

 

Cerca Hotel 

Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze:

Gli articoli della categoria