Mappa di New York City

Mappa di New York City

L'utilizzo di una mappa è indispensabile per non perdersi nell'immenso labirinto metropolitano di New York City. Indispensabile ma anche indicato, per suggerirci di usare i piedi più di ogni altro mezzo di trasporto. Solo così' apprezzeremo veramente la città e le sue tante anime, immersi nel caos delle congestionate avenues o alla ricerca di scorci caratteristici nei sobborghi meno turistici. Manhattan, il distretto più visitato, non crea problemi di orientamento al visitatore grazie ai nomi ed alla disposizione delle sue strade. I corsi (avenues) vanno da nord a sud lungo tutta l'isola mentre le vie (streets) si intersecano orizzontalmente ad angolo retto con questi ultimi, muovendosi da est ad ovest.

Attraverso la mappa di New York possiamo scoprire che la numerazione dei corsi comincia da est procedendo verso ovest: in questo modo la 1st Ave affaccia sull'East River mentre l'ultima, la 12th Ave, costeggia il West Side. La numerazione delle strade parte invece da sud verso nord, a cominciare dalla 1st Street all'altezza di Houston Street e superando la 200th Street a nord di Manhattan.

DOVE TROVARE LE MAPPE

La cartina di New York è disponibile gratuitamente presso sportelli ed uffici per informazioni turistiche. Alla NYC & Company (Tel. 212-484.1200 – 810 Seventh Ave fra la 52nd St. e la 53rd St.) è possibile trovare opuscoli, mappe ed informazioni sugli eventi cittadini e molto altro. Troviamo piante della città ed opuscoli anche presso il Times Square Visitors Center.

LA NOSTRA MAPPA DI NEWYORK

Scarica gratuitamente la mappa di New York offerta da Sognando New York in formato pdf. Da stampare e portare con sé durante gli spostamenti in città.

Apri la mappa dei distretti di NYC in formato GIF

(visualizza e stampa mappa)

LA MAPPA DI NEW YORK CITY SU GOOGLE

 

Cerca Hotel 

Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze:

Gli articoli della categoria