Mappa dei monumenti di New York

mappa dei monumenti di New York

Armati di mappa della subway e degli autobus, non dimentichiamo di fare affidamento su un'ulteriore risorsa: una buona mappa dei monumenti di New York.

Ci tornerà utile, infatti, conoscere l'esatta ubicazione delle principali attrazioni cittadine, per riconoscere le fermate di metro e bus più vicine o programmare (anche a vista) gli itinerari più convenienti.

MONUMENTI E ATTRAZIONI

Le principali attrazioni di New York sono concentrate nel distretto di Manhattan. Ad Upper Manhattan, scendendo da nord verso sud, incontriamo Harlem con le sue caratteristiche atmosfere, il Museo di Storia Naturale, Central Park, il Guggenheim ed il Metropolitan Museum Of Art. Middle e Lower Manhattan, le aree centrali ed meridionali del distretto, ospitano forse il maggior numero di attrazioni per il visitatore: Times Square, il Rockfeller Center, il Museum of Modern Art, ed ancora oltre l'Empire State Building, Astor Place, Battery Park, ma ogni strada è una scoperta e fa storia a sé.

La Statua della Libertà, icona di NY, sorge sulla piccola Liberty Island e va raggiunta in battello da Lower Manhattan.

Per chi disponesse di più tempo, è consigliata una visita a Brooklyn dopo aver attraversato (meglio se a piedi) l'omonimo leggendario ponte. Anche i quartieri periferici, infatti, nascondono un'incredibile varietà di attrattive, regalandoci una New York più autentica e meno mainstream, con splendidi edifici storici e piacevoli parchi cittadini.

LA MAPPA DEI MONUMENTI DI SOGNANDONEWYORK

Scarica gratuitamente la mappa dei monumenti di New York di Sognando New York, in formato JPG.

(scarica e stampa mappa)

 

Cerca Hotel 

Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze:

Gli articoli della categoria